Esperto settore elettro-pneumatico e automazione industriale

Ad oggi il mio obiettivo è quello di poter mettere a disposizione le mie conoscenze e competenze maturate all’interno di contesti formativi come figura di docente nel settore elettropneumatica e automazione industriale, utilizzando metodologie innovative che tengano conto della continua evoluzione dei prodotti sul mercato.
La mia continua esperienza lavorativa mi permette di percepire e analizzare le nuove esigenze di mercato che portano le aziende produttrici a modificare e rinnovare continuamente le proprie soluzioni tecniche. Tenere un corso valido , oggi, significa soprattutto mantenersi aggiornati. Ciò che si prende in considerazione oggi potrebbe non essere più così utile domani.
La tecnologia nel campo della pneumatica ed oleodinamica negli ultimi anni ha fatto molti progressi soprattutto integrandosi sempre più con i protocolli di comunicazione industriale, chiedendo un prodotto sempre più performante in termini di velocità, integrazione elettronica, dimensioni sempre più piccole.
Per questo motivo il corso si divide in tre livelli

Corso Base

Analisi della gestione dell’aria compressa in azienda dalla produzione all’utilizzo
Cenni all’automazione pneumatica e tecniche di manutenzione per riduzione degli sprechi
OBBIETTIVI
- Istruzione sull’utilizzo dell’aria compressa
- Capacità tecnica per una migliore manutenzione efficace a ridurre gli sprechi
- Capacità analitica sul campo per scelta materiali e elementi di controllo aria compressa
- Capacità critica individuazione di problemi sul corretto utilizzo in sicurezza dell’aria compressa
12 ore Pacchetto 2/3 lezioni
Corso avanzato

Impareremo come e perché utilizzare un prodotto con determinate caratteristiche tecniche, approfondimento elementi logica pneumatica, oltre ad esperienze circuitali prendendo in considerazione i componenti di ultima generazione sempre con particolare attenzione al risparmio energetico
Pacchetto 18 ore 3/4 lezioni
